Anthony Quinn Bay: Hollywood in Grecia
Anthony Quinn Bay, un tempo conosciuta come “Omos Vagion”, si trova sulla costa orientale di Rodi, a circa 15km dalla capitale.
L’origine del nome di questa, che da molti viene definita come una delle più belle dell’isola di Rodi, è curiosa e particolare. Parte del film “I cannoni di Navarone” del 1961, venne girato proprio su questa spiaggia che, al termine delle riprese, venne acquistata dal protagonista principale: Anthony Quinn, appunto. Nel 1990 lo stesso attore restituì la spiaggia all’ isola, che però ne ha mantenuto il nome.
La baia, dalle acque color smeraldo, si adagia tra due crinali ricchi di vegetazione mediterranea: verde contro verde, in uno scontro che è semplicemente magnifico, mentre grandi terrazze naturali accolgono chiunque voglia accoccolarsi al sole
Le acque poco profonde la rendono uno dei luoghi più belli per lo snorkelling e più adatti alle famiglie con bambini (anche se la spiaggia in sè non è di sabbia fina, ma di ciottoli).
Una taverna si trova propro sulla cima della baia: riparo rinfrescante per le calde giornate estive, mentre sulla spiaggia è possibile affittare sdraio ed ombrelloni.