Cinque escursioni da fare a Rodi durante le vacanze
Rodi è la piú grande isola del Dodecanneso, dista circa 20 chilometri dalla Turchia.
E’ l’isola che forse rappresenta, piú delle altre, l’antica Grecia. Una leggenda racconta che Apollo, dio del sole, l’abbia scelta come sua casa ed è per questo motivo, quindi, che il bel tempo dimora qui per la maggior parte dell’anno.
Rodi, famosa già nell’antichità per il Colosso attraverso cui si accedeva al porto e che rappresentava una delle sette meraviglie del mondo, merita davvero di essere visitata per molteplici ragioni, tra cui Lindos e la sua Acropoli, le colonne del porto di Mandraki e la Valle delle Farfalle, un luogo magico, attraversato da ruscelli, cascate, popolato di moltissime specie di farfalle (si parla di milioni).
- Vi proponiamo cinque fantastiche escursioni per vivere una vacanza da sogno
- CROCIERA ALL INCLUSIVE AL TRAMONTO
- VALLE DELLE FARFALLE – KALLITHEA e FILERIMOS
- TOUR PRIVATO NEL QUARTIERE EBRAICO E NEL PALAZZO DEL GRAN MAESTRO
- KAYAK E SNORKELING LUNGO LA COSTA ORIENTALE DI RODI
- LINDOS E CITTA’ VECCHIA DI RODI – TOUR DI 1 GIORNO
Vi proponiamo cinque fantastiche escursioni per vivere una vacanza da sogno
CROCIERA ALL INCLUSIVE AL TRAMONTO
Bellissima esperienza, di circa 3 ore, per terminare la giornata a bordo di una imbarcazione che percorrerà la costa di Rodi in direzione delle Terme di Calitea. Durante la navigazione sarà possibile effettuare delle soste per un tuffo nelle limpide acque, ammirando il tramonto. Potrete fare snorkeling al chiaro di luna o godere del panorama notturno a bordo. La cena, a base di prodotti e vini locali, verrà accompagnata da musica rilassante.
VALLE DELLE FARFALLE – KALLITHEA e FILERIMOS
Questa escursione vi consentirà di ammirare le tre attrazioni piú importanti di Rodi in un giorno. Un minibus vi preleverà dal vostro albergo e la guida a bordo vi trasmetterà le informazioni piú importanti circa quello che vedrete. Raggiungerete, quindi, le sorgenti di Kallithea e le sue romantiche sculture, le fontane e i meravigliosi i giardini fioriti.
Si proseguirà, successivamente, alla volta della Valle delle Farfalle, si attraverserà un paesaggio ricco di olivi, cipressi e melograni e si salirà sulle montagne alla volta di Filerimos sede, nell’ antichità, della città di Ialiso. Successivamente si visiterà il sito archeologico piú antico delle tre città stato.
La durata dell’escursione è di circa 6 ore e la guida è anglofona.
TOUR PRIVATO NEL QUARTIERE EBRAICO E NEL PALAZZO DEL GRAN MAESTRO
Durante questa magnifica visita di 4 ore sarete accompagnati da una guida (inglese, francese, spagnolo, olandese, tedesco e italiano) all’interno della parte medioevale di Rodi, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO. Meno noto, ma non per questo meno affascinante, è il quartiere ebraico. Il tour si sviluppa tra le stradine tortuose e lungo importanti monumenti ebraici.
La guida vi racconterà, inoltre, le vicende medioevali che si svolsero in questi luoghi e il tutto si concluderà nel Palazzo del Gran Maestro risalente al XIV secolo, oggi riadattato a museo.
KAYAK E SNORKELING LUNGO LA COSTA ORIENTALE DI RODI
Questa interessantissima esperienza, della durata di circa 5 ore, vi farà scoprire spiagge nascoste e incredibili formazioni rocciose che esaltano il verde del mare che vi circonda. Durante l’escursione è prevista una pausa per consumare uno spuntino in spiaggia.
L’offerta comprende il trasferimento da e per l’hotel, attrezzatura per il kayak e snorkeling, pranzo al sacco, acqua, snack e la fotografia ricordo.
LINDOS E CITTA’ VECCHIA DI RODI – TOUR DI 1 GIORNO
Questo tour di 7 ore ottimizza le visite alle aree piú interessanti dell’isola. La vostra guida (anglofona), vi illustrerà la storia greca mentre vi recherete a visitare i prodotti artigianali tipici in un laboratorio specializzato. Successivamente si visiterà il villaggio di Lindo osservando abitazioni tipiche e vita quotidiana dei suoi abitanti.
Si passerà, successivamente, all’Acropoli e poi a Rodi. Qui si percorreranno strade che costeggiano boutique e gallerie che espongono le creazioni degli artisti locali. E’ possibile decidere se tornare in bus o rimanere a gironzolare ancora un po’ per poi tornare in modo indipendente.