Kalithea, la spiaggia delle antiche terme

Kalithea, una delle più belle spiagge di Rodi. Non a caso negli anni ’20 gli Italiani vi costruirono la prima “spa” dell’isola: l’architettura moresca – ereditata dalle dominazioni precedenti – unita all’incredibile vegetazione naturale che circondava gli edifici, fece da sfondo ai bagni ed ai famosi giardini all’italiana. Non più in uso, oggi le Terme di Khalitea sono state ristrutturate e, anche solo per l’atmosfera che vi si respira, meritano una visita.

 

La spiaggia di Khalitea, lunga 1.5km, gode della stessa, lussureggiante vegetazione mediterranea. Questa baia d’acqua cristallina (per cui ha meritato la bandiera blu) e sabbia dorata è apparsa in diversi film internazionali, ed è uno dei luoghi più fotografati di Rodi.

Khalitea offre molto a chi ama gli sport acquatici: proprio qui si trova l’unica scuola della PADI, che offre corsi sub a tutti i livelli, escursioni e noleggio attrezzature. Raccomandato lo snorkelling, per ammirare gli splendidi fondali. Sulla spiaggia si possono affittare ombrelloni e sdraio e godersi la spiaggia ed il mare, opure si può scegliere di prendere il sole su una delle basse scogliere che circondano la baia, che sembrano fatte apposta per godere appieno di questo luogo di relax.