Site icon Rodi

Tour delle isole greche e Rodi, come organizzarlo al meglio

Crociera in Grecia

Rodi, alla scoperta della culla della civiltà

La Grecia è sicuramente una delle mete più belle vicino all’Italia, con la sua storia millenaria e i suoi paesaggi da cartolina è sicuramente una meta da sogno per tanti turisti. Questo Paese è tutto magnifico, dalle piccole città alla capitale, ma la zona più ambita sono le isole dell’Egeo. Esse sono piccole perle preziose che racchiudono paesaggi e bellezze mozzafiato dall’immenso fascino. Nonostante la crisi economica, la sua bellezza e l’ospitalità delle persone sono rimaste inalterate, per questo ancora oggi è una meta da non perdere. Fra le isole più preziose ci sono sicuramente Santorini, Mykonos, Milo e Rodi.

Fare un viaggio in autonomia fra le isole greche però bisogna ammettere che non è affatto semplice e, soprattutto, è molto costoso. Muoversi da un’isola all’altra, anche se all’apparenza si tratta di spostamenti brevi, è difficoltoso perché molti traghetti vanno su prenotazione (quindi si rischia di non trovare posto), sono a orari prestabiliti ma, ammettiamolo, poco puntuali e costosi. Gli alloggi sulle isole sono più dispendiosi che altrove, questo perché gli albergatori sanno perfettamente che si trovano in luoghi magici ed esclusivi.

Come fare una vacanza nell’Egeo spendendo meno possibile

Fare una bella vacanza fra le isole greche significa fare un giorno al massimo per ognuna delle isole, per non perderne nessuna. Considerando i costi degli alberghi sulle isole, il costo alto dei mezzi di comunicazione fra le varie località, il disagio di dover organizzare tutto, a fronte anche di una non proprio puntualità dei mezzi, il modo più economico e migliore per organizzare questa vacanza è scegliere una crociera sull’Egeo. Costacrociere.it propone una serie di pacchetti di vario genere, fra i quali anche una crociera con meta l’Egeo. Le offerte, prenotando con anticipo sono diverse, così come i periodi e le formule a disposizione dei clienti.

Fare una vacanza di questo genere con una crociera ha tantissimi vantaggi. Innanzitutto non bisogna perdere la testa nell’organizzazione degli spostamenti, un compito arduo che, credeteci, è bellissimo evitare. Niente prenotazione di traghetti, nessun ritardo con cui fare i conti, mal di mare (le barchette pubbliche si agitano molto), nessuna spesa esorbitante di sorpresa: Costacrociere provvede a organizzare un tour d’eccellenza al posto vostro, selezionando le isole più belle e caratteristiche. A sera si può risalire sulla nave senza pensieri e senza dover spostarsi con valigie da una struttura a un’altra. Ad attendere il turista c’è infatti la nave, un resort a cinque stelle sull’acqua pronto a seguirlo in tutta la sua avventura in Grecia.

Com’è viaggiare con una nave da crociera? Falsi miti

Coloro che ritengono che il viaggio in crociera manchi di avventura, è chiaro che non hanno mai fatto una crociera. Per la Grecia in particolare questa soluzione, invece, è proprio l’ideale: permette di muoversi senza preoccupazioni, ottimizzando anche i tempi “morti”. Mentre dormite, vi rilassate in piscina, vi fate una corsa sul ponte, cenate o giocate al casinò, siete trasportati in un nuovo paradiso terrestre. Ogni volta che la nave attracca il vostro “destino” è in mano vostra: sarete autonomi e liberi di rilassarvi in spiaggia, visitare musei o andare all’avventura come vi pare. Libertà e comfort in una volta sola, cosa desiderare di più?

Exit mobile version